Ir para o conteúdo
Ir ao Topo
ou

FISL 14

Rádio Software Livre

FISL 14 - Ao vivo

Patrocinadores

#Ficadica

 

 

Mostra de Projetos

TV Software Livre

Teaser fisl14 - Participe! :-)
 Voltar a Programação
Tela cheia

Keynote speaker

11 de Maio de 2013, 0:00 , por Mariel Zasso - | Ninguém está seguindo este artigo ainda.
Visualizado 753 vezes
Traduções
 

Tobias Andersson (Svezia) - Uno dei fondatori del The Pirate Bay, il più grande sito di condivisione del mondo. In The Pirate Bay, conduce in contatto con la stampa. E' fondatore dell'associazione svedese creata per dare supporto alla condivisione aperta di cultura e informazione e mettere in discussione il concetto di proprietà intellettuale. Attualmente sta finendo un libro sui suoi 10 anni al The Pirate Bay.

Italo Vignoli (Italia) – E' un membro fondatore del consiglio di amministrazione dal The Document Foundation, responsabile del marketing e della comunicazione. Egli è anche relatore internazionale dell'iniziativa. E' membro dell'ASSOLI, associazione italiana di software libero.

Valerie Aurora (Estados Unidos) - Scrittore, programmatore, attivista femminista e co-fondatore della Ada Initiative, un'organizzazione non governativa che promuove l'inclusione delle donne nella tecnologia e nella cultura aperta. 

 

Pedro Rezende- Professore dell'Università di Brasília (UNB), master in matematica.Ricercatore in crittografia, sicurezza informatica e costo sociale di modelli di business nel settore informatico

 
Richard Stallman – Stati Uniti - fondatore del Movimento Free Software, è un programmatore, hacker e attivista politico influente nel settore della tecnologia e della libertà di informazione. È l'autore della GNU GPL, la licenza gratuita più utilizzata al mondo, che ha consolidato il concetto di copyleft.

 

Corey Latislaw – CEO ed Ingegnere principale della Green Life Development. Fondatore della Android Alliance of Philadelphia. Ha esperienza con Android e con i dispositivi mobili. Ha lavorato con la Cisco in progetti di monitoraggio automatico di sicurezza.

 

Jon "Maddog" Hall – Direttore Esecutivo della Linux International, un'associazione di grandi aziende di rilevanza internazionale nel campo delle tecnologie dell'informazione per la promozione di sistemi operativi basati su Linux. È uno dei più noti attivisti della tecnologia nel mondo.

Alexis Rossi – Direttore delle Collezioni dell' Internet Archive, l'archivio web più conosciuto in tutto il mondo. Ha anche lavorato al ClariNet (il primo aggregatore di notizie online) ed è stata direttore editoriale di Alexa, il principale misuratore pubblico di internet.

Mitch Altman – Hacker ed inventore, è stato uno dei pionieri nel lavoro con la realtà virtuale. Ha inventato la TV-B-Gone, un telecomando universale compatibile con la maggior parte dei modelli di televisori esistenti ed è Presidente della Cornfield Electronics.

Luciana Fuji – Scienziato Informatico, lavora con consulenza e sviluppo del Software Libero per un'azienda nel Regno Unito. È collaboratore del Cheese, software di Webcam del progetto GNOME e dei progetti multimediali che coinvolgono il framework Gstreamer.

Tags deste artigo: keynote speaker