Ir para o conteúdo
Ir ao Topo
ou

FISL 14

Rádio Software Livre

FISL 14 - Ao vivo

Patrocinadores

#Ficadica

 

 

Mostra de Projetos

TV Software Livre

Teaser fisl14 - Participe! :-)
 Voltar a Notícias
Tela cheia Sugerir um artigo

Preparatevi per la registrazione dei gruppi di utenti

3 de Maio de 2013, 0:00 , por Patricia Lima - | Ninguém está seguindo este artigo ainda.
Visualizado 787 vezes
Traduções

 

 

gruppi di utenti sono il fondamento della Comunità del software libero. L'embrione del movimento per il software libero è sorto da un gruppo di programmatori che, infelice per la nuova ondata, purtroppo, "diventata di moda", di aziende che rendono i codici-sorgente delle loro creazioni segreti commerciali, si sono messi insieme per uno scopo: diffondere e promuovere il mantenimento della filosofia del "free software".

Con qualche licenza poetica, si può dire che così, guidato da Richard Stallman, è sorto quello che sarebbe stato il primo gruppo di utenti del Software libero (che ancora neanche esisteva, o meglio, che era solo quello che esisteva prima di allora, ma siccome correva dei rischi doveva essere difeso)

Al giorno d'oggi i gruppi di utenti ancora mantengono l'intenzione di sviluppare e promuovere collettivamente una "causa" libera e di difenderla. Sia essa una distribuzione GNU/Linux Debian Brasil, Ubuntu-BR, Fedora Brasil, Pandorga GNU/Linux o un altro sistema operativo libero  OpenBSD-BR, FUG-BR (FreeBSD)sia un linguaggio preferito PyTchê (Python), Brasil Perl Mongers, RSJUG (Java), GURU-RS (Ruby) o semplicemente un collettivo che identifica per altri aspetti, come ad esempio il /MNT - Mulheres na Tecnologia (donne nella tecnologia), il TchêLinux, il Texto Livre (testo libero), il Coletivo Cirandase e anche le Garotas CPBR (le ragazze CPBR).

Queste sono solo alcune delle centinaia di GUs che sono passati dal FISL nelle precedenti edizioni. (Per saperne di più visita i link: fisl13fisl12fisl11fisl10.)

La partecipazione consiste nel portare la vostra squadra ed occupare uno spazio centrale dentro la fiera dell'evento, per esporre le vostre idee e le vostre bandiere, scambiare esperienze e acquisire nuovi alleati. E tutto questo è stato detto per invitarvi a stare con noi. Qual è la tua squadra? Registra il tuo gruppo di utenti fino al 5 giugno, i posti sono limitati.

Ogni gruppo selezionato ha a disposizione uno stand in cui due dei suoi membri devono essere sempre presenti (a rotazione!), per soddisfare le esigenze del pubblico e della stampa. Dopo tutto, quale migliore vetrina per raggiungere l'obiettivo comune di tutti i GUs?

Le iscrizioni saranno aperte Domenica, quindi rimanete sintonizzati.


Tags deste artigo: lugs gus gruppo degli utenti software libero fisl14 fisl2013