Ir para o conteúdo
Ir ao Topo
ou

FISL 14

Rádio Software Livre

FISL 14 - Ao vivo

Patrocinadores

#Ficadica

 

 

Mostra de Projetos

TV Software Livre

Teaser fisl14 - Participe! :-)
 Voltar a Porto Alegre
Tela cheia

Turismo a Porto Alegre

4 de Abril de 2013, 0:00 , por Gabriel Galli - | Ninguém está seguindo este artigo ainda.
Visualizado 664 vezes
Traduções

Porto Alegre è situata nell'estremo sud del Brasile ed è il centro geografico del MERCOSUR. Il lago Guaíba taglia la città da sud a nord, su una riva lunga 72 km che fu il punto di approdo delle coppie dei portoghesi delle Azzorre che iniziarono la colonizzazione, nel 1752. Nei secoli successivi, la città ha accolto immigrati da tutto il mondo e questo insieme di molteplici espressioni ed origini etniche e religiose ha fatto di Porto Alegre una città multiculturale per natura, un raro spazio dove la differenza è sempre benvenuta.

Oggi, con 1.415.237 abitanti, la capitale “gaúcha” è un centro del commercio di beni e di servizi e della tecnologia avanzata. Tutta collegata da fibre ottiche, la città offre la più grande rete di WiFi Zone del Brasile, che consente la connessione wireless completamente gratis con la web da parchi pubblici ed edifici e nei dintorni, tra cui bar, ristoranti e Alberghi.

Centro economico, finanziario, politico, culturale e amministrativo di 31 città-satelliti della regione metropolitana di Porto Alegre, con 3,9 milioni di abitanti,Porto Alegre ha, sopra tutto, una delle migliori qualità della vita del Brasile.

Fonte: PortoAlegre.Travel

Ulteriori informazioni su punti e visite guidate sul sito web PortoAlegre.Travel, della Segretaria del Turismo di Porto Alegre.